Roma, terminato il closing: Dan Friedkin è il nuovo proprietario
Terminato il closing per definire il passaggio della Roma da James Pallotta a Dan Friedkin. In serata si aspetta il comunicato ufficiale, dopo la chiusura della borsa
Dan Friedkin è ufficialmente il nuovo proprietario della Roma. Dopo nove anni, James Pallotta lascia la presidenza dei giallorossi, con zero trofei conquistati e tre secondi posti in campionato, e una semifinale di Champions League.
E’ terminato da poco il closing che ha visto impegnati tutti i membri più importanti della società, da Pallotta a Fienga, fino allo stesso Friedkin. Un operazione costata complessivamente 591 milioni di euro, e svoltasi in quattro parti del mondo. A Roma, con i dirigenti e i rappresentanti degli studi legali, a Londra, dove era presente Ryan Friedkin, figlio di Dan.
E infine Boston e Houston, dove erano presenti il passato e il futuro della Roma, Pallotta e Dan Friedkin. Si attende solo il comunicato ufficiale, che arriverà in serata, dopo la chiusura delle borse. Da domani Friedkin costruirà la nuova Roma, a partire dal mercato.
Intanto, mentre era in corso il closing, è atterrato a Roma il primo acquisto dell’era Friedkin, Pedro, che arriva dal Chelsea a parametro zero. Nei prossimi giorni si lavorerà per far tornare Smalling, pilastro della difesa, seguito anche da Inter e Newcastle.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lazio, David Silva prende ancora tempo: la trattativa può saltare
ARTICOLO SUCCESSIVO