Roma, Kolarov indistruttibile: gioca con il dito del piede fratturato
Aleksander Kolarov scenderà in campo questa sera in Champions League con la Roma contro Viktoria Plzen, nonostante una frattura al piede
Aleksander Kolarov è uno dei pilastri della difesa di una Roma in ripresa dopo le ultime due vittorie in campionato contro Frosinone e Lazio.
Proprio il terzino serbo è andato in gol (da ex) nel Derby disputato sabato scorso, realizzando il 2-1 su calcio di punizione al 71′. In precedenza, lo stesso Kolarov è stato messo nel mirino della critica per alcune prestazioni deludenti. Ma Capitan Daniele De Rossi, al termine della stracittadina, lo ha difeso a spada tratta, annunciando anche un infortunio di cui nessuno era a conoscenza.
“Aleksander ha giocato con un piede fratturato mentre tutti hanno pensato a criticarlo. Invece ha giocato e ha segnato”. Poi la verità: Kolarov ha riportato una frattura della falange del 5° dito sinistro, che lo ha costretto alla panchina contro il Frosinone mercoledì scorso (successivamente entrato e andato anche in gol).
Di Francesco, alla vigilia del match contro il Viktoria Plzen, lo ha messo in dubbio ma da Trigoria filtra che il giocatore, nonostante il problema al piede, abbia dato disponibilità per scnedere in campo dal 1′. Un gesto che lo rende esempio di sacrificio, in un momento difficile per la Roma, che comunque si segnala in ripresa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento