7 Febbraio 2020 - 12:10

Roma, Mertens il grande obiettivo: può arrivare a giugno

Mertens

Dopo i tentativi di rinnovo offerti da De Laurantiis, per Dries Mertens in scadenza a giugno si profila la cessione. La Roma fa sul serio e ha già contattato il giocatore

Per il Napoli c’è la forte probabilità di perdere Dries Mertens a zero alla fine della stagione. L’attaccante belga infatti è in scadenza di contratto e dopo vari tentativi da parte di De Laurentiis di convincerlo, la trattativa per il rinnovo sembra essersi arenata.

Ecco quindi che Mertens diventa un oggetto del desiderio di molte squadre che non vogliono farsi sfuggire l’occasione di prenderlo come parametro zero. Secondo il Corriere dello Sport, la Roma sarebbe la squadra in pole per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante belga.

Come riportato infatti Mertens negli ultimi otto giorni ha visitato due volte la Capitale, è stato anche avvicinato da un tifoso romanista che gli ha chiesto se fosse lì per parlare con il club e lui ha sorriso compiaciuto senza smentire il tutto. Un possibile segnale che qualcosa di concreto inizia a esserci.

La Roma fa sul serio sfruttando anche il tesoretto delle cessioni: Zappacosta, Kalinic e Mkhitaryan saranno ceduti, e si proverà a collocare anche Pastore, Fazio e Juan Jesus. A quel punto, la liquidità accumulata servirà ad avere più margine di manovra per convincere con un ingaggio-top il belga.