20 Febbraio 2023 - 16:45

Roma, Mourinho in conferenza: “Fischi immeritati”

L'allenatore della Roma, Jose Mourinho, si sfoga in conferenza stampa e chiama a rapporto i tifosi che hanno contestato la squadra

Roma

Jose Mourinho, al termine di Roma-Verona, ha rilasciato dichiarazioni particolarmente piccate in direzione dei tifosi giallorossi rei, a detta del tecnico portoghese, di aver contestato ingiustamente le prestazioni della squadra. La gara è stata poi decisa dalla prima rete in Serie A (all’esordio) del nuovo acquisto Ola Solbakken.

Roma, le parole di Mourinho

Ma c’è sold out e sold out: lo stadio con il Bodo vince da solo, questo no. La gente non capisce la dimensione di ciò che stiamo facendo. Belotti ha fatto una grandissima partita e meritava il gol: non è Totti, merita rispetto. Ecco perché mi dispiace aver sentito qualche fischio: bisogna capire che come terzino destro non abbiamo Cafu o Maicon. E se io fossi un tifoso della Roma questo Bove lo porterei in braccio ogni giorno. Se un pallone lo avesse sbagliato De Rossi sarebbe stato normale fischiarlo, perché da De Rossi non te lo aspetti. Ma se lo fa Bove perché fischiarlo? Come con Pellegrini, la gente non sa il sacrificio che fa per giocare. C’è una curva che appoggia, ma ci sono zone che sento passive e zone dove mi sembra di sentire tifosi avversari“. Poi la chiusura alquanto criptica:  “Roma non ho mai rilasciato un’intervista, a fine stagione lo farò perché ho tante cose da dire…