Roma: invasione di calabroni nel quartiere dei Parioli, famiglie nel panico

AttualitàRoma: invasione di calabroni nel quartiere dei Parioli, famiglie nel panico

Panico nel quartiere dei Parioli, a Roma, dove dal 31 agosto le famiglie denunciano un’invasione di calabroni asiatici

Invasione di calabroni in un quartiere dei Parioli, a Roma. Panico tra i residenti, 12 le famiglie costrette ad evacuare la zona. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per debellare lo sciame di calabroni che ha invaso gli edifici del quartiere.

“È stato tremendo, una mamma è stata punta. Abbiamo dovuto chiamare il 118 per farla soccorrere: abbiamo paura e abbiamo deciso di scendere in strada. La puntura è stata terribile, il piede si era gonfiato moltissimo”, ha rivelato un testimone a Il Messaggero.

La situazione è stata denunciata alle forze dell’ordine competenti già lo scorso 31 agosto. Dei cittadini hanno infatti avvisato che diversi edifici nel quartiere erano stati invasi da giganteschi calabroni asiatici. Ma ieri 2 settembre la situazione è degenerata al punto tale da far scappare alcune famiglie che vivevano ormai in una situazione di terrore.

Abbiamo scoperto che hanno fatto un nido in una intercapedine del muro esterno al quarto piano, sono davvero tantissimi”– hanno rivelato gli abitanti del quartiere romano.

I calabroni hanno iniziato a venire anche all’aperto, così abbiamo deciso di rientrare ma tenendo le finestre sempre chiuse”. Al momento la situazione sembra essere tornata alla normalità.

Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 16 September 2021 - 19:55 19:55