Sport

Roma, rivoluzione a centrocampo. Occhi su Celik

Dopo aver ingaggiato Nemanja Matic, che già oggi potrebbe arrivare a Roma per le visite mediche e firmare il contratto, la Roma punta Celik. Il serbo ex Manchester United avrebbe assicurato il posto da titolare accanto a Cristante, che entro l’estate dovrebbe prolungare il contratto con i giallorossi rifiutando le avances del Milan (anche se in caso di proposta allettante il club capitolino potrebbe pensare alla cessione e virare su Mandragora).

Advertising
Advertising

In ogni caso a centrocampo sarà vera rivoluzione, considerato il fatto che tutti gli altri sono in lista partenze. In primis Veretout, che piace in Francia e viene valutato quindici milioni di euro. Il francese, però, potrebbe anche essere inserito nella trattativa con il Lilla per avere proprio il terzino destro Zeki Celik.

Altro nome in uscita è quello di Diawara, che interessa in Premier League e in Francia, così come Darboe. Stessa sorte toccherà a Villar se il Getafe non dovesse riscattarlo. C’è incertezza, invece, sulla posizione di Oliveira. Mourinho vorrebbe che restasse, ma la Roma non ha intenzione di spendere i 13 milioni di euro chiesti dal Porto e quindi spero o in uno sconto o in un altro anno di prestito.

Sul fronte ingaggi piace molto Davide Frattesi, 22 anni scuola Roma ceduto al Sassuolo. Il club emiliano chiede 35-40 milioni di euro, che è un prezzo troppo alto per la Roma. I giallorossi potrebbero provare l’assalto solo se la sua quotazione scendesse intorno ai 20 milioni.

Advertising
Advertising
Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago