Prima la benedizione, poi la fila in ginocchio. Migliaia di pellegrini, stamattina, sono rimasti emozionati dalla bellezza incredibile della Scala Santa di Roma. Quest’ultima è stata restaurata, ed è quindi tornata ad essere composta dal suo marmo originale.
Il restauro ha riguardato gli affreschi cinquecenteschi, esaltandone gli antichi colori. La Scala Santa, da sempre luogo di devozione cristiana, resterà nella forma originale per 60 giorni. Poi sarà nuovamente applicata la copertura in legno. Padre Francesco Guerra, rettore del Santuario, si è espresso in maniera positiva.
“Ci siamo domandati: ma quanti milioni di persone sono passati qui e da quanto tempo questi salini sono saliti in ginocchio e perché il bisogno da parte del fedele di toccare il sacro? Io l’ho fatta quando c’erano i gradini in legno ma è più emozionante adesso, il pensiero che è lì proprio dove è passato Gesù e dove si è fermato, ha sofferto, è emozionante.” ha dichiarato.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…