Rome Reborn, l’app per esplorare la città eterna

Rome Reborn

Arriva Rome Reborn, la più grande ricostruzione di una città realizzata finora. L’app è frutto di 22 anni di lavoro di accademici ed esperti di tecnologia per Flyover Zone Productions

La più grande ricostruzione digitale di una città antica realizzata finora: Rome Reborn, l’app per esplorare la città eterna arriva sul mercato. L’esperienza denominata “Flight Ancient Rome” permetterà di sorvolare la Caput Mundi attraverso un click.

Oltre 7 mila edifici e 14 chilometri quadrati da poter percorrere nelle Mura Aureliane alla scoperta di monumenti immortali e decorazioni che portano il segno del tempo.

L’Arco di Settimio il Severo, il Tempio di Vesta, la Basilica di Massenzio e tante altre costruzioni diventano così visitabili da qualsiasi posto del mondo. L’app offre inoltre agli esploratori la possibilità di conoscersi e confrontarsi attraverso delle chat appositamente create.

Rome Reborn è frutto di un lungo progetto sviluppato in 22 anni di lavoro da un team internazionale di accademici ed esperti di tecnologia per Flyover Zone Productions. L’app è disponibile in tre lingue diverse (inglese, italiano e cinese) ed è approvata dalla Society for Classical Studies.

Rome Reborn ha un costo che varia da 1,99 a 7 dollari in base alla lunghezza del percorso scelto e si configura come un supporto didattico e un’occasione di approfondimento con una solida base scientifica.