Pienza, “Romeo & Giulietta” in mostra a Palazzo Piccolomini
Fotografie di set e fotografie di scena in mostra a Palazzo Piccolomini di Pienza in occasione del cinquantesimo anniversario del film “Romeo & Giulietta” di Franco Zeffirelli
Sarà inaugurata il 28 luglio, presso Palazzo Piccolomini di Pienza, l’esposizione dedicata al film di Franco Zeffirelli “Romeo & Giulietta”, girato nel 1968. In occasione del cinquantesimo anniversario dell’uscita del celebre film, infatti, la Fondazione Zeffirelli, offre fotografie di set e scatti di scena inediti che saranno disponibili a curiosi e visitatori fino al 6 gennaio 2019.
La mostra, dal titolo “WHAT IS A YOUTH? Romeo & Giulietta”, si propone come un interessante percorso espositivo che inizia nel cortile e prosegue al piano nobile del Palazzo attraversando sala d’ingresso, sala da pranzo, sala della musica, camera di Pio II e biblioteca.
Le fotografie sono disposte nelle sale dove sono state scattate per permettere al pubblico di rivivere l’atmosfera del film in contatto diretto con i luoghi protagonisti delle scene degli attori.
L’esposizione, curata dalla Società di Esecutori di Pie Disposizioni Onlus, è prodotta da Opera-Civita e presenta anche i costumi di scena, offerti dalla Fondazione Cerratelli e realizzati da Danilo Donati.
ARTICOLO PRECEDENTE
Paul McCartney, dopo 49 anni di nuovo sulle strisce di Abbey Road
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roberto Saviano, l’appello: “Il silenzio, oggi, è insopportabile”
Lascia un commento