Prima Pagina

Rosy Abate: finale cambiato all’ultimo. Terza stagione?

Il finale di Rosy Abate ha tenuto incollati allo schermo 3.757.000 telespettatori, registrando il 18,49% di share. Ci sarà una terza stagione?

Rosy Abate avrà una terza stagione? Questo il dubbio che assilla i telespettatori della fiction con Giulia Michelini. Il finale, rielaborato all’ultimo minuto per via di una rivolta dei fan, lascerebbe spazio ad una continuazione: Rosy non è morta, suo figlio ha preso in moglie Nina e presto diventerà padre. La storia avrà un seguito?

Advertising
Advertising

L’attrice che interpreta Rosy Abate aveva detto a Tv Sorrisi e Canzoni: “Sono contenta: ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. Resisterò per la terza stagione. Anche per Rosy deve arrivare la parola ‘fine’“.

A Verissimo, però, ha ritrattato: “Diventa complicato cercare altre cose da raccontare. La terza serie? Io non mi pronuncio sull’argomento, ho già detto come la penso. Per me Rosy è un personaggio che ha un arco conclusivo con questa serie. Una cosa non deve necessariamente continuare all’infinito per essere bella. Voglio lasciare un bel ricordo”.

Vittorio Magazzù, invece, ha rivelato a Fanpage il desiderio di sviluppare il personaggio di Leonardo Abate sotto forma di spin-off con una precisazione: “Se Giulia Michelini non vuole fare la serie, passare subito a Leonardo Abate credo sia una mancanza di rispetto, sia nei suoi confronti che nei confronti degli spettatori.”

Advertising
Advertising

E ancora: “L’ideale sarebbe continuare un cammino insieme e poi creare questo passaggio. Se un giorno Leonardo dovesse diventare, ad esempio, il principe di Palermo deve diventarlo sulla scia di Rosy“.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

3 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

4 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

4 ore ago

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

5 ore ago