Incendio russia
Immagine da Pixabay

Russia: I media nazionali riferiscono di un incendio divampato su una portaerei che si trovava in un cantiere navale. Ci sarebbe almeno un disperso

 Russia: Un incendio è divampato su una portaerei russa, la Ammiraglio Kuznetsov, che si trovava in un cantiere navale dell’Artico, sottoposta a lavori di riparazione: lo riferiscono i maggiori media russi che riportano la notizia anche di un disperso, da annoverarsi tra gli operatori del cantiere navale.

Secondo le fonti più accreditate, la nave si trovava da più di due anni a Mumansk, per essere sottoposta a dei lavori di riparazione che si sono resi necessari all’indomani dell’Ottobre 2018, quando una gru si è schiantata sul suo ponte.

Secondo l’agenzia Interfax, le persone disperse inizialmente erano tre, due delle quali sono state tratte in salvo (vive) ed evacuate. Mentre continuano le ricerche dell’ultima persona dispersa, ancora Interfax fa sapere che tutte le persone rimaste ferite stanno ricevendo adeguata assistenza medica. L’incendio avrebbe interessato un’area di 600 metri quadrati e avrebbe dilaniato la totalità della sala motori.