Sabina Guzzanti e il suo TG Porco
L’appuntamento odierno con il mondo del web e della serialità ci porta oggi a parlare di Sabina Guzzanti e il suo TG Porco
[ads1] Siete stanchi della solita minestra riscaldata che i notiziari vi rifilano ogni giorno? Sabina Guzzanti ha ciò che fa al caso vostro: il TG Porco.
“Forse qualcuno vuole travestire da pillola la tua supposta per evitare di stimolare l’ultimo barlume di senso critico che è rimasto incastrato nel tuo… cervello”. È una delle frasi con la quale Sabina Guzzanti cerca di farci capire lo spirito del progetto.
Il TG Porco, infatti, punta il dito contro i telegiornali che “mentono”, che diffondono notizie secondo linee di pensiero prestabilite. Ancora, punta il dito contro quei “notiziari di fiducia” che rigirano la frittata fino a far perdere il vero senso delle notizie.
TG Porco è composto da una serie di video incentrati su fatti di attualità: dal più recente dibattito sul Family Day alla questione del Terrorismo islamico; dalla Buona Scuola a Mafia Capitale, passando per il problema dell’Immigrazione.
http://www.tgporco.it/meloni-civili-e-il-family-dajeeee/
Prodotto in Italia nel 2015 da Sabina Guzzanti e autofinanziato dal basso, attraverso micro-donazioni, con la collaborazione di Computime e Broadcast Digital Service. TG Porco è una webserie incentrata sulla satira politica. Composta da due stagioni per un totale di (per il momento) tredici episodi. La serie è scritta dalla stessa Sabina Guzzanti.
Essendo un prodotto che nasce dal basso vi è anche la possibilità di partecipare alla realizzazione di un episodio, tra l’altro segnaliamo la collaborazione di un salernitano, Angelo Napoli, in alcuni episodi.
Le puntate del TG Porco
Stagione 1
1 – Mafia Capitale: Uno Scafista al Quirinale.
2 – Immigrazione: Il Geniale “Piano B” di Renzi.
3 – Renzi: #FanculoLaSicilia #IoStoCoiPetrolieri.
4 – Nasce La ULA: Unione Lavoratori Aggratis.
5 – Grexit: Se Mi Lasci Non Vale!
6 – La Buona Scuola: Detto in 140 Caratteri È ‘Na MMerda.
7 – ULA: Lo Stipendio è Vintage.
8 – Boldrini-Digos: Task Forse Anti-Umorismo su FaceBook.
Stagione 2
1 – Renzi: Un Uomo-sola al Comando.
2 – Ma Perché Finanziamo l’ISIS?
3 – Vendiamo San Pietro al Califfato!
4 – La Madonna del Lastrico.
5 – Meloni Civili e il Family Dajeeee.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO