Sabrina Salerno si racconta:”in passato ho sofferto di un male terribile”
La showgirl Sabrina Salerno racconta la sua lotta contro la depressione, un male che ha dovuto affrontare sin da giovanissima
Il suo fisico invidiabile ed il fascino da “femme fatale” le hanno regalato successo e plauso in tutto il mondo. Sabrina Salerno, artista versatile, in quasi 40 anni di carriera si è spaziata tra canto ballo e recitazione. La showgirl italiana è ricordata maggiormente per i suoi album come Sabrina, Over The Pop e per la sua partecipazione al cult della commedia italiana “Grandi magazzini”. L’ultima grande apparizione è avvenuta sul palco dell’Ariston, in veste di co-conduttrice del Festival di Sanremo 2020, al fianco di Amadeus.
Ma questa patina di successi internazionali è retta anche da grandi sofferenze. La 51enne ha infatti da poco confessato che, fin da giovanissima, ha dovuto affrontare il male della depressione.
Sabrina Salerno, in un’intervista di Urbanpost, ha shockato tutti con la sua dichiarazione: ha infatti svelato che, ancora 17enne, ha subito le molestie da parte di un uomo più grande di lei – “un importante manager dello spettacolo ora scomparso, motivo per cui non ha senso parlarne”. In seguito a questa spiacevole esperienza, la Salerno è sprofondata nel peggiore dei mali. La depressione è sfociata addirittura nell’autolesionismo e nella tendenza ad in intraprendere relazioni instabili e nocive.
Poco alla volta poi, anche con l’aiuto di legali, è riuscita a gettarsi tutto alle spalle e a risalire a galla.
Ma gli attacchi di panico e la depressione sono ritornati poco tempo dopo. All’apice della carriera, Sabrina Salerno ha dovuto di nuovo affrontare quel male: “A 24 anni, dopo il successo e la tournée in Sudamerica, al culmine del successo, non ce l’ho più fatta. L’esaurimento nervoso mi ha messo a terra!”
Ma quei periodi bui sembrano ormai lontani. Sabrina Salerno appare infatti, grazie anche all’aiuto dei suoi affettuosi fan. A testimoniarci il suo benessere sono infatti i numerosi scatti su instagram, su cui piovono ogni giorno decine di like e complimenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Binaghi: “Internazionali d’Italia dal 21 settembre con il pubblico”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bayern campione di Germania, per Coman è l’8° titolo a 24 anni