29 Ottobre 2021 - 12:17

Sal, da vittima di bullismo a Royal Marine: “E’ stata la decisione migliore”

SAL

Sal è musulmano e, da vittima di bullismo, è diventato un Royal Marine: “Onestamente, è stata la decisione migliore che abbia mai preso”

La storia di Sal è l’ennesimo esempio che dai periodi bui si può uscire: dal bullismo ad una nuova vita. Salahudeen Hussain ha 16 anni ed è di Sheffield: nel 2018 si è unito ai Royal Marines Cadets e ad oggi si ritiene sia la persona più giovane a intraprendere la marcia portante di 15 miglia (24 km).

Si tratta di una marcia molto dura dal punto di vista sia fisico che mentale: ben 24 chilometri a piedi portando in spalla pesi da 16 chilogrammi. Il tutto sulla catena montuosa del Brecon Breacons, in Galles. Sal ha realizzato quest’impresa a 15 anni dopo aver affrontato un periodo intenso di allenamento durante il Ramadan.

Perché la sua storia è così interessante? Come riporta la BBC, la scelta di entrare a far parte dei Royal Marines è stata incoraggiata dal padre dopo che Sal è stato vittima di atti di bullismo. “Onestamente, è stata la decisione migliore che abbia mai preso”, ha detto.

La motivazione di Sal ha superato tutto: fame, sete e fatica. Quando il bullismo gli ha fatto perdere fiducia in se stesso, l’esperienza da cadetto dei Royal Marine gli ha dato la possibilità di ricredersi e sperare.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI: Mom shaming: cos’è e come si sta diffondendo il bullismo sulle madri

SEGUICI SU CYBERZONEONLINE.IT