Sala a Liberty Island: “Da qui sono passati 254 Salvini”
Il Sindaco di Milano Beppe Sala, in visita a Liberty Island, torna ad attaccare il Ministro degli Interni Matteo Salvini sulla questione immigrati
Torna a riaccendersi la polemica a distanza tra il Sindaco di Milano Beppe Sala e il Ministro degli Interni e vicepremier Matteo Salvini. Il Sindaco di Milano è in visita a New York per incontri politici e di promozione di Milano e ha voluto visitare il nuovo museo di Liberty Island, simbolo dell’immigrazione verso gli Stati Uniti. Da qui sono arrivate parole di accusa contro il vicepremier, noto per le sue politiche contro gli immigrati. “Mi sono informato su quanti Sala sono passati da qui, circa 2000…poi la curiosità è stata verificare quanti Salvini, ben 254” ha detto il Sindaco dopo la sua visita.
Il Museo di Liberty Island ricorda l’approdo degli immigrati che dall’Europa sbarcavano nel Nuovo Continente in cerca di fortuna e di condizioni di vita migliori. Il museo è uno dei simboli dell’integrazione razziale e dell’accoglienza nei confronti dello straniero.
La risposta di Salvini è arrivata tramite la candidata del Carroccio alle prossime Europee Silvia Sardone. “Anche dall’America Sala non può fare a meno di parlare di immigrati, è la sua grande ossessione” ha dichiarato l’esponente leghista che ha poi attaccato con forza il Sindaco di Milano: “Il tanto decantato modello Milano non è altro che una grande bufala: agli Americani il Sindaco ha spiegato anche lo stato della Stazione Centrale di Milano e delle perfierie?“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO