Salernitana, senti Ribery: “Diventerò allenatore. La pressione mi serve per vivere”
Tanti gli argomenti toccati da Franck Ribery sul quotidiano Sport Bild, uno su tutti: la voglia di calcio
Una stagione mai iniziata e un addio al calcio fin troppo doloroso per le modalità con cui è arrivato. Franck Ribery non sembra intenzionato a lasciarsi alle spalle il mondo del calcio, anzi. Il prossimo step sarà quello di ottenere il patentino da allenatore, come rivelato dallo stesso fuoriclasse francese a Sport Bild:
“È il mio obiettivo, attualmente sto studiando per prendere il patentino. Fare l’allenatore mi permetterà di riscoprire l’adrenalina e la pressione che accompagnano quotidianamente gli allenamenti e le partite. Non posso vivere senza di esse, ne ho bisogno per essere felice”.
Nel corso dell’intervista, Ribery ha anche svelato i tecnici con i quali ha intrattenuto un miglior rapporto personale e professionale:
“Nei miei 12 anni al Bayern il rapporto migliore l’ho avuto con Hitzfeld, Heynckes e Ancelotti, che è un uomo davvero eccezionale. Con loro ho reso al meglio perché avevo la testa libera di pensieri e mi divertivo come un bambino”.
Ora l’avventura alla Salernitana al fianco di Paulo Sousa, ma domani il futuro sembra riservare altre strade per l’ex fenomeno del Bayern Monaco.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
La donna vista da Dante: se ne parla all’ Accademia Grassi di Salerno