Salernitana, brutte notizie: la Figc boccia il Trust di Lotito
Brutte notizie per la Salernitana e i suoi tifosi. La Figc ha bocciato la proposta di Trust presentata da Lotito e Mezzaroma
Non c’è pace per la Salernitana e i suoi tifosi. Sembrava tutto fatto il 25 giugno per la cessione della società, ma pochi minuti fa è arrivata la doccia gelata. La Figc, infatti, ha bocciato la proposta di Trust presentata dalle due proprietà del club campano (una del figlio di Lotito, Enrico, e una di Mezzaroma), e ha dato tempo fino alle 20:00 di sabato per risolvere la situazione.
Nel frattempo l’iscrizione della Salernitana in Serie A è stata congelata. Secondo la Figc, “non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”. Inoltre è stato evidenziato come “in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio “blind trust”.
Ai primi di luglio il Consiglio Federale si riunirà per decidere le sorti della Salernitana. Se il club non risolverà i problemi legati al trust entro sabato, i granata rischieranno davvero di non iscriversi al campionato. Dopo una stagione di lotte e sacrifici culminata con un gran finale di campionato, per la Salernitana e tutti i suoi tifosi sarebbe davvero una beffa clamorosa non poter disputare la Serie A.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stasera in tv, 29 giugno 2021: su Paramount Channel il film “Vita da Camper”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Australia, aumentano le città in lockdown per la variante Delta