28 Marzo 2025 - 10:45

Salerno: al via le corse in traghetto per Capri, Amalfi e Positano

Il servizio, soggetto ovviamente alle condizioni meteorologiche e marine, è destinato ad ampliarsi nei prossimi giorni, con nuove corse soprattutto in vista delle festività pasquali

Con l’imminente avvio della stagione crocieristica al Terminal Zaha Hadid, dal Molo Manfredi di Salerno sono riprese le corse giornaliere dei traghetti verso le principali mete del Golfo: Capri, Amalfi e Positano.

Il collegamento attivo al momento è quello operato da Alicost, che ogni giorno parte alle 8:40 dal porto di Salerno, con fermate intermedie ad Amalfi e Positano, prima di approdare a Capri. Il rientro è previsto per le 16:40.

Il servizio, soggetto ovviamente alle condizioni meteorologiche e marine, è destinato ad ampliarsi nei prossimi giorni, con nuove corse soprattutto in vista delle festività pasquali. Già da ora, però, i biglietti registrano il tutto esaurito: il traghetto in partenza stamattina era affollato di turisti internazionali.

Per aggiornamenti su tratte, orari e prezzi è consigliato consultare il sito ufficiale di Alicost. Intanto, all’interno del Terminal Crociere è pienamente operativa la biglietteria. Presto saranno attivati anche i collegamenti verso Ischia e Procida.

Fonte: SalernoToday