Zerottonove

Salerno, Comune prepara restyling per Santa Teresa

Una novità davvero sostanziale e molto importante. In agenda, per l’area di Santa Teresa a Salerno, infatti, il Comune ha piazzato come priorità il completamento dei lavori sul Lungomare proprio nella zona tra piazza Cavour e Piazza della Libertà. L’assessore comunale di Salerno al Commercio, Dario Loffredo, lo ha annunciato ufficialmente stamattina, tramite un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino“, in cui ha illustrato per bene tutte le modifiche e le novità.

Advertising
Advertising

Con tutta l’amministrazione abbiamo lavorato ad una delle cose che ci sta più a cuore. Ci sarà una totale riqualificazione e ristrutturazione di quella che è la bellissima pedana, una terrazza sul mare bellissima dove i nostri giovani passano intere giornate. Ci sarà un restyling dovuto che comincerà tra pochi giorni.” ha annunciato l’esponente della giunta Napoli, sindaco di Salerno.

Loffredo ha poi proseguito, nel tentativo d’illustrare lo stato dei lavori e la prossima fine: “Per quanto riguarda i lavori ReAct di Salerno Sistemi al Lungomare, ci avviamo a conclusione. È vero che abbiamo dovuto fare dei sacrifici ma erano fondi a scadenze precise e dovevamo rispettarle. Abbiamo rifatto tutte le panchine nuove e siamo ai dettagli per l’inizio della riqualificazione di Santa Teresa per permettere ai cittadini di vivere al meglio quella zona.”

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Fisciano, successo per l’incontro sulla tutela e cura degli animali d’affezione

FISCIANO – Si è tenuto oggi, domenica 27 luglio 2025, presso il Palazzo di Città…

11 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 25 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 giorni ago

Agropoli, “Le notti di Ermegalda”: tra musica e leggenda

Il 30 luglio a Punta Fortino di Agropoli, al via la rassegna“le notti di Ermegalda”…

3 giorni ago

Baronissi, grande successo all’Anfiteatro Comunale “Pino Daniele” con lo spettacolo “Vedi Napoli e poi…”

Una serata indimenticabile, fatta di emozioni, gioia e sentimento, ha fatto rivivere il fascino intramontabile…

3 giorni ago

Salerno, arresti domiciliari nei confronti di un 57enne: era già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna

Nel pomeriggio del 23 luglio personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito…

3 giorni ago

“9 minuti con l’Arcivescovo”, 26° conversazione: la nuova video-intervista a Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi

Ritorna, oggi, 25 luglio 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese…

3 giorni ago