Salerno, si va verso un ulteriore ribasso della Tari
L'assessore alle Politiche Ambientali di Salerno ha annunciato un nuovo ribasso della Tari. Il servizio potrebbe passare a Salerno Pulita
Una svolta importante, anche dal punto di vista ambientale. Salerno si dimostra ulteriormente all’avanguardia. La città, infatti, si appresta a vivere una settimana da “Capitale della carta” con Paperweek2024. Proprio in virtù dell’evento, l’assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Salerno, guidato dal socialista Massimiliano Natella, si appresta ad una rivoluzione in termini di verde pubblico. Si va, infatti, verso un nuovo ribasso della Tari.
Natella ha anticipato al giornale “Le Cronache” che, a scadenza di contratto, la gestione potrebbe passare a Salerno Pulita: “La Tari si è ridotta seppur di poco già lo scorso anno, la prossima avrà un’ulteriore quota di ribasso, questo grazie a tutte le attività messe in campo per innalzare il livello di raccolta differenziata ed ai nostri concittadini che hanno seguito le indicazioni della campagna di comunicazione.“
L’assessore ha poi proseguito, illustrando il programma di Salerno: “Di recente ci hanno comunicato che fra le città con oltre centomila abitanti al momento siamo i primi al Sud. Leggendo il Sole 24 ore nei primi di gennaio venivano elencati gli aumenti del 2024 per le famiglie italiane, fra questi, anche la Tari, a Salerno siamo in controtendenza.”
ARTICOLO SUCCESSIVO