4 Maggio 2019 - 17:03

Salvini, comizio a Forlì dallo stesso balcone di Mussolini

Salvini ha concluso a Forlì il suo tour elettorale, affacciandosi dal balcone del Municipio. Il sindaco: “Scimmiotta le adunate fasciste”

Matteo Salvini è giunto alla fine del proprio tour elettorale in Emilia Romagna. Durante l’ultima tappa, a Forlì, il vice premier ha tenuto un comizio dal balcone del Municipio.

Quest’ultimo è proprio quello da dove Benito Mussolini assistette all’uccisione dei partigiani. Il sindaco, Davide Drei, critica la scelta del vice premier: “Usare il balcone del Municipio su piazza Saffi per parlare a una (per la verità scarsa) platea di un comizio sembra scimmiottare le adunate anteguerra del regime”

Ha poi aggiunto: “Usare la funzione di ministro dell’Interno per usare ogni spazio al di fuori dei regolamenti comunali, confondendo il ruolo istituzionale con quello del segretario di un partito, è un dispetto ai valori costituzionali su cui si fonda l’Italia. Una brutta serata purtroppo per la nostra città, un pessimo modo di fare campagna elettorale”.

Cenni di contestazione si erano già manifestati in piazza, al grido di “fascista“. Su Facebook, Salvini ha scritto: “Uno spettacolo ieri sera! Comizio sotto l’acqua affacciato dal balcone sulla piazza principale di Forlì! Se lo sa la Boldrini.” Laura Boldrini ha replicato: “Invece di occuparti di me, pensa alla sicurezza delle persone visto che a Napoli si spara per strada e a Viterbo un commerciante è stato ucciso”.