12 Febbraio 2020 - 17:22

Samsung ci riprova, presentati S20 e il pieghevole Galaxy Z Flip

samsung

Samsung presenta al mondo i suoi due nuovi smartphone. Il più atteso è sicuramente il Galaxy S20, ma l’azienda ci riprova presentando il pieghevole Galaxy Z Flip

La Samsung lancia sul mercato i suoi due nuovi dispositivi. L’attesissimo Galaxy S20 sta per arrivare con una scheda tecnica di tutto rispetto. Intanto, l’azienda ci riprova e lancia sul mercato un nuovo modello di smartphone pieghevole, il Galaxy Z Flip. Il nuovo Z Flip sarà disponibile già dal prossimo 14 febbraio, mentre per il Galaxy S20 bisognerà attendere fino alla prossima metà di marzo.

Samsung Galaxy S20, S20 Plus ed S20 Ultra

Il nuovo smartphone della linea S sarà disponibile in tre varianti, S20, S20 Plus e S20 Ultra. Tutto quello che uno smartphone può fare, l’S20 lo farà. I prezzi si alzano un pò, arrivando ad essere in linea con i suoi più diretti competitor come Google e Apple. Punto di forza sarà sulle fotocamere che diventano 4 e a differenza degli altri smartphone la resa sarà più “reale”. Infatti, se Apple predilige soluzioni di tipo software per ottimizzare gli scatti, la Samsung preferisce espandere i propri orizzonti e cercare soluzioni hardware spinte come la fotocamera da 108 mega pixels. Il preorder è già disponibile ma per averli bisognerà aspettare la prossima metà di marzo.

Samsung Galaxy Z Flip

Dopo l’uscita del Galaxy Fold ci risiamo. Arriva sul mercato il Galaxy Z Flip. Prestazioni abbastanza alte per il tipo di smartphone ma sicuramente avrà una concorrenza abbastanza alla pari con il nuovo Motorola Razr. Il prezzo sarà di 1520 euro e sarà disponibile dal prossimo 14 febbraio.