Samuel Heron: il nuovo singolo featuring The Kolors
“Nella pancia della Balena” è il nuovo singolo di Samuel Heron in feat con i The Kolors. Il brano è disponibile su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali e da oggi entra in rotazione radiofonica
Il featuring con i The Kolors
Grazie al feat con i The Kolors il sound accattivante è una ballad romantica e travolgente dal significato tutt’altro che banale. Nella pancia della Balena rappresenta infatti il cantuccio, quella zona comfort entro cui sentirsi al sicuro. “Nei momenti più difficili, proprio come in questo periodo, sono i luoghi famigliari il rifugio più sereno per ripararsi dalla bufera. Stando a casa abbiamo imparato a recuperare il tempo perduto” ha raccontato Samuel Heron a proposito del singolo.
Nella pancia della Balena, Heron in chiave introspettiva ha inserito in maniera brillante scorci di vita. “In questo brano c’è molto del mio vissuto, ricordi d’infanzia e più recenti s’intrecciano in un tutt’uno davvero singolare, dando vita ad emozioni vere e sincere che prendono forma attraverso le parole, la forza dell’immaginazione e della musica”.
Un brano che è un grido di speranza
Il ritornello frizzante del pezzo non distoglie dal vero obiettivo al quale punta Samuel Heron, ovvero quello di lasciare un passaggio tangibile del periodo vissuto, facendo della musica energia catartica.“In una realtà logorata da molteplici problematiche Il brano diviene un grido di speranza e al tempo stesso un invito a liberarsi da fardelli inutili per vivere a pieno la propria esistenza, dando valore ai piccoli gesti quotidiani e riscoprendo priorità essenziali che troppo spesso davamo per scontato”.
Nobili intenzioni semantiche che possono contare anche sulla preziosa produzione di Michele Canova, produttore e arrangiatore di alcune delle firme più importanti del pop italiano. Nella pancia della Balena ha tutte le carte in gioco per giocarsela ad armi pari con altre hit protagoniste dell’estate 2020. Dopo il pezzo di esordio Triste, Heron prova così ad imporre la propria presenza in maniera più incisiva.
Poliedrico e trasversale, Samuel Heron, all’anagrafe Samuel Costa, è un artista in grado di muoversi con agilità tra diverse sonorità. Dal rap al pop, fino ad arrivare a sfumature più cantautorali e senza tralasciare la sfera blues, si è dilettato anche in prove dance da reggaeton. Un full di opportunità sonore pronto a scardinare un quadro musicale nazionale piuttosto in stallo. Una bella novità che potrebbe scuotere diversi animi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caterina Balivo dice addio a Vieni da me: 350esima puntata in arrivo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Assistenti civici, De Luca show: il governatore e la “moral suasion”