San Francesco: le frasi di auguri più belle per l’onomastico
Francesco è uno dei nomi più diffusi, l’onomastico viene festeggiato il 4 ottobre, ecco le più belle frasi per augurare un buon onomastico
Il 4 ottobre si celebra San Francesco d’Assisi, uno dei Santi più noti in Italia. La sua importanza ha ispirato in tanti e il nome Francesco, non a caso, è uno dei più diffusi. In occasione dell’onomastico abbiamo dunque raccolto le più belle frasi per augurare un buon onomastico a tutti i Francesco.
Le frasi più belle
“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.”
“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.”
“E tutte le creature che sono sotto il cielo, ciascuna secondo la sua natura servono, conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, o uomo.”
“Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre.”
“Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.”
“Donandosi si riceve, dimenticando se stessi ci si ritrova.”
“Tutta l’oscurità del mondo non può spegnere la luce di una singola candela.”
“La santa umiltà confonde la superbia e tutti gli uomini che sono nel mondo.”
Queste sono soltanto alcune delle bellissime e significative frasi da poter dedicare in questa giornata speciale in cui ricorre l’onomastico dei tanti Francesco in Italia e in cui si celebra il Santo Patrono del nostro Paese.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO