20 Gennaio 2021 - 12:53

Dublino, annullato per il secondo anno il Festival di San Patrizio

san patrizio dublino

Gli organizzatori del Festival di San Patrizio hanno confermato che quest’anno non ci saranno parate in strada a Dublino. Ci si dovrà reinventare

Si tratta già del secondo anno consecutivo in cui la parata del Festival di San Patrizio viene annullata a causa della pandemia scatenata dal contagio da Covid-19.

In una dichiarazione, il comitato del festival ha fatto sapere che sebbene non ci sarà alcun raduno per le strade, ci si “reinventerà” con “bande musicali, sfarzo e cerimonie” durante il festival, che si svolgerà dal 12 al 17 marzo 2021. Gli eventi virtuali si terranno invece su uno speciale canale televisivo online “SPF TV”.

“Un ricco e dinamico programma di eventi del festival, creato da centinaia di artisti, musicisti, artisti, produttori, creatori, operatori di eventi artistici e dal vivo e organizzazioni comunitarie in tutta l’Irlanda, verrà trasmesso sul canale online della TV del Festival di San Patrizio per sei giorni e sei notti , stando a quanto dichiarato dal direttore marketing e comunicazione di Aileen Galvin. Le celebrazioni saranno trasmesse in tutto il mondo a un potenziale pubblico di 80 milioni.

Il festival e la parata di Dublino attirano solitamente oltre 110.000 visitatori in quattro giorni, coinvolgendo 3.000 artisti e performer e generano 70 milioni di euro per la capitale.