Sanremo 2024, Russell Crowe ospite al Festival: l’annuncio di Amadeus
Amadeus annuncia Russell Crowe ospite al Festival di Sanremo 2024. L'attore volerà dall'Australia all'Italia per presenziare sul palco
Amadeus, in videochiamata con Fiorello, ha annunciato che l’attore Russell Crowe sarà ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2024, quella di giovedì 8 febbraio. Il conduttore e direttore artistico della kermesse: “Lui suona il blues, poi starà con noi. Finisce di girare un film in Australia il 6 febbraio, il 7 viene a Sanremo e l’8 è in diretta su Rai1″.
Russell Crowe annuncia in un video così la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024: “Ciao Amadeus! Ciao Fiorello! Ci vediamo a Sanremo. Sono felicissimo del vostro invito al Festival di Sanremo e non vedo l’ora di raggiungervi lì e di venire in Italia perché ho scoperto anche di essere di origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno e prima ancora Parma. Ciò che mi connette all’Italia ora lo so per certo, non è solo una questione di predilezione, ma un legame di sangue. A presto, amici! Al mio segnale scatenate l’inferno”.
Russell Crowe
Russell Ira Crowe è un attore neozelandese. È noto soprattutto per avere interpretato il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel film Il gladiatore di Ridley Scott, ruolo che gli ha dato molta popolarità e gli ha consentito di aggiudicarsi il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001.
Ha interpretato inoltre il matematico John Nash in A Beautiful Mind di Ron Howard, grazie al quale ha ottenuto un BAFTA, un Golden Globe e la sua terza candidatura all’Oscar, il capitano Jack Aubrey in Master & Commander – Sfida ai confini del mare di Peter Weir, il pugile James J. Braddock in Cinderella Man – Una ragione per lottare, sempre di Ron Howard. È stato iscritto fra le celebrità della Hollywood Walk of Fame: la sua stella ha il numero 2 404.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Governo Meloni, la metà degli italiani non si fida: il sondaggio