24 Febbraio 2021 - 13:23

Sanremo: ci sarà Giovanna Botteri, la storica corrispondente Rai

Giovanna Botteri presa di mira da Striscia

Al Festival di Sanremo 2021, al fianco di Amadues e tante altre donne, ci sarà Giovanna Botteri, la storica corrispondente Rai

La storica corrispondente Rai ha avuto un ruolo da protagonista negli ultimi anni, e questa volta la vedremo in una veste inedita. Stiamo parlando di Giovanna Botteri che affiancherà Amadeus nel corso del Festival di Sanremo prenderà il via il 2 marzo. Non è ancora chiaro il suo ruolo all’interno della kermesse, ma ciò che vi possiamo annunciare è sicuramente il ricco cast di donne presente al Festival. Per la serata d’apertura ci saranno Matilda De Angelis e Loredana Bertè, Elodie e Luisa Ranieri per la seconda serata, per la terza serata toccherà a Vittoria Ceretti. Il venerdì dovrebbe esserci sul palco Barbara Palombelli e Beatrice Venezi per poi chiudere, nella serata finale, con Ornella Vanoni, Serena Rossi e Simona Ventura.

Carriera in breve

Giovanna Botteri ha seguito numerosi e importanti avvenimenti interazionali come il crollo dell’Unione Sovietica, inizio della guerra d’indipendenza in Croazia, ribellione a Valona nel 1997 e tanti altri. La Botteri ha seguito la prima e la seconda guerra del golfo in Iraq come inviata Tg1 e Tg2. Dopo aver trascorso un periodo negli Stati Uniti, è andata in Cina dove, da fine dicembre si è occupata della pandemia causata dal Covid19. Nella notte del 24 ottobre 2020 ha condotto, su Rai 1 la serata finale del Premio Luchetta con Emma D’Aquino. Ultimamente ha seguito e condotto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America.