Prima Pagina

L’emergenza coronavirus ricalendarizza il 730

Con apposito decreto, il Governo italiano ha rivisto il calendario delle scadenze fiscali: cosa cambia per il 730, la dichiarazione dei redditi e la CU

L’emergenza coronavirus ha portato il Governo Italiano, con apposito decreto approvato nel corso del Consiglio dei Ministri del 28 Febbraio 2020, a rivedere il calendario delle scadenze fiscali: è così spostato al 30 Settembre 2020 il termine ultimo per comunicare i dati del precompilato 730. Lo slittamento, però, riguarda l’intera nostra Penisola e non solo le zone rosse e limitrofe, focolaio del Covid-19.

Advertising
Advertising

Nuova calendarizzazione anche per la trasmissione della Certificazione Unica: la scadenza per il 2020 è dunque fissata al 31 Marzo, ma dall’anno prossimo i datori di lavoro avranno tempo per consegnare la documentazione all’Agenzia delle Entrate e al lavoratore dipendente sempre fino al 16 Marzo.

L’Agenzia delle Entrate poi, metterà a disposizione il modello precompilato per la dichiarazione dei redditi non più dal 15 Aprile ma dal 5 Maggio 2020.

Da tenere ben presente che la modifica sostanziale del calendario fiscale, non comporterà ritardi nel sistema di conguagli e rimborsi in busta paga: il lavoratore dipendente se li vedrà corrispondere alla prima retribuzione utile, o comunque dal mese successivo alla presentazione del modello 730.

Advertising
Advertising

Tale modello, infine, non sarà più cartaceo e l’importo massimo della detrazione delle spese di istruzione è fissato, a rialzo, a 800 Euro

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Scontro tra tre auto sulla SS18 a Villammare: due feriti

Paura nel tardo pomeriggio di ieri, 9 gennaio 2025, a Villammare, nel comune di Vibonati,…

11 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 ore ago