Scafati, ambulanza fa ritardo: 60enne muore in ospedale
L'ambulanza del Pronto Soccorso di Scafati ha tardato ad arrivare. Un uomo di 60 anni è così deceduto a causa di un malore
Un improvviso malore, che è risultato poi essere fatale. A Scafati, si è consumata una nuova tragedia. Un uomo di 60 anni, infatti, è stato colto da un improvviso malore. Subito i parenti hanno allertato il 118 tramite una telefonata che, però, tardava ad arrivare con l’ambulanza. Di qui la decisione dei familiari dell’uomo, le cui condizioni di salute si stavano aggravando minuto dopo minuto, di trasportarlo in auto all’ospedale “Mauro Scarlato“.
Qui, però, il 60enne, in pochissimi minuti, è deceduto, nonostante l’intervento dei rianimatori. Quanto accaduto nel corso della giornata di ieri, a Scafati, ha portato nuovamente l’attenzione sulla mancata riapertura del pronto soccorso del presidio ospedaliero scafatese e sulle criticità del servizio di 118. Non è un caso che, soltanto nel corso del mese scorso, precisamente il 18 Ottobre, una 59enne della città è morta a seguito di un malore proprio nei pressi del Mauro Scarlato.
Una vicenda che, naturalmente, non manca di gettare nuove ombre sul presidio ospedaliero del luogo, che sembra essere ben poco efficiente. Ora le contestazioni arrivano in pompa magna, e non è detto che proprio queste ultime possano, in qualche modo, convincere coloro che si occupano dell’ospedale a migliorare i servizi, che stentano a funzionare.
ARTICOLO PRECEDENTE
Salerno, blitz Guardia Costiera: sequestrati datteri di mare
ARTICOLO SUCCESSIVO