15 Luglio 2020 - 16:53

Schick si avvicina al Milan, lo conferma il suo agente

schick

Patrick Schick si avvicina a piccoli passi al Milan. A confermarlo il suo agente Pavel Paska: “Rangnick lo ha voluto al Lipsia”

Dopo sei mesi trascorsi in Germania, il futuro di Patrick Schick potrebbe essere di nuovo in Italia. L’attaccante ceco, che la Roma vorrebbe cedere a titolo definitivo, piace molto al Milan, che con una nuova società punta proprio all’acquisto di giovani calciatori.

Il Lipsia, squadra in cui ha giocato l’attaccante da gennaio a giugno, non ha esercitato l’opzione per il diritto di riscatto, fissato a 29 milioni. Le offerte che il club tedesco ha presentato alla Roma successivamente, sono state giudicate troppo basse dal club giallorosso, che punta a vendere il ceco ad almeno 30 milioni di euro.

Mentre quindi il Lipsia si allontana, il Milan si avvicina. La destinazione rossonera soddisfa Schick, che a Milano molto probabilmente ritroverebbe Rangnick, che sei mesi fa lo ha voluto fortemente in Germania. Lo confermano le parole dell’agente dell’attaccante, Pavel Paska.

“Non ho tali informazioni. Tuttavia, se Ralf Rangnick dovesse allenare lì… Rangnick conosce molto bene Patrick ed era una delle persone che lo volevano davvero al Lipsia”. Schick è ormai fuori dai piani della Roma, e con un’offerta pari o vicina ai 30 milioni, cederebbe volentieri l’attaccante.