Scognamiglio in B con il Trapani
L’ultimo acquisto del Trapani dal Benevento: Gennaro Scognamiglio
[ads1]
Ritorna in B, Gennaro Scognamiglio. Il forte difensore di Sant’Antonio Abate (Na), è stato voluto fortemente dal Trapani. La dirigenza siciliana, da tempo stava sulle sue orme ed è stata lei a risolvere i nodi che legavano Gennaro al Benevento. Treviso e Salernitana, nelle giovanili hanno accompagnato i suoi primi passi calcistici di Gennaro Scognamiglio. Di proprietà del Crotone nel 2008, disputa il campionato 2009/10 nel Cosenza per poi rientrare a Crotone, dove disputa il campionato cadetto 2009/10. Nel 2010, avvicinandosi a casa disputa tre anni nella Juve Stabia. A Castellammare di Stabia la sua consacrazione contribuendo alla promozione in “B” e con un buon bottino di reti (sei) attira l’attenzione dei clubs di serie “A”.
Alcuni contatti con il Napoli di Aurelio De Laurentis ma è il Parma che rileva il suo cartellino nel 2013, girandolo in prestito al Perugia. Nel capoluogo Umbro, altre quattro sue reti contribuiscono tantissimo alla promozione del Perugia in “B”. Lo scorso campionato, acquistato dalla famiglia Vigorito per il Benevento, fu il primo tassello per una programmazione in prospettiva serie “B”. Purtroppo fatali sono stati i play-off per i Campani e Scognamiglio ha dato il suo sì al Trapani Calcio, raggiungendo i suoi nuovi compagni di avventura nel ritiro di Verona. Mister Cosmi che è in cerca di una crescita di personalità per il suo Trapani, può ritenersi soddisfatto dell’arrivo di Scognamiglio che potrà rappresentare una pedina fondamentale per il reparto difensivo dei Siciliani. A Gennaro Scognamiglio (24-04-1987), sarà proposto un biennale dove i dettagli di stipula saranno facili da stilare per l’unanimità di intenti delle due parti.
Frattanto i movimenti del Trapani proseguono anche nel reparto offensivo. In dirittura d’arrivo anche l’attaccante Torregrossa in prestito dal Verona.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO