5 Dicembre 2017 - 11:00

Semifinale X-Factor: ecco le assegnazioni per il settimo live

X-Factor semifinale 2017

Semifinale X-Factor: quali saranno le assegnazioni per il penultimo live del programma? Scopriamolo insieme

X-Factor, il noto programma di Sky1 in onda ogni giovedì alle 21:15, è giunto ormai alla penultima puntata live, l’ultimo gradino prima del grande finale.

Dopo il Black Thursday della settimana scorsa in cui ci sono state le eliminazioni di Rita Bellanza e Andrea Radice i nomi dei 5 concorrenti semifinalisti sono: Enrico Nigiotti, Maneskin, Ros, Lorenzo Licitra e Samuel Storm.

Per la puntata che determinerà i nomi dei 4 finalisti sono previste due manche: una in cui i concorrenti si esibiranno sulle note dei loro inediti e l’altra su un brano selezionato dal pubblico, grazie all’iniziativa XME Passion Choice di Intesa San Paolo.

Per i gruppi di Manuel Agnelli: i Maneskin canteranno “You’re nobody ‘Til Somebody Loves you” di James Arthur, vincitore di X-Factor UK nel 2012; il brano è un mix tra rock, pop, blues e gospel.

Per i Ros invece il pubblico ha scelto il brano simbolo dei Prozac+, punk band italiana formatasi nel 1995; il brano è Acida“.

Mara Maionchi i cui over sembravano imbattibili ha perso nella scorsa puntata Andrea Radice e i suoi due concorrenti questa settimana canteranno due brani tra loro molto diversi. Lorenzo Licitra canterà il brano di una cantante americana R&B molto nota: Diamonds di Rihanna. Enrico Nigiotti invece si esibirà in “Redemption Song“, brano del re del reggie Bob Marley che vanta numerose cover.

Ed infine il più piccolo in corsa per la finale è l’under uomo di Fedez, Samuel Storm; per il ragazzo il pubblico ha scelto Stand by me di Ben E. King, noto per essere il titolo di un film cult degli anni ’80.

Levante è l’unica dei giudici a non avere più concorrenti in gara.

Ospite della semifinale Francesca Michelin, vincitrice della quinta edizione del programma nel 2011.