Senato: Casellati interrompe Conte in Aula e richiama due senatrici

vitalizi Cura Italia Decreto Elezioni conte Semplificazioni Election Day Casellati Salvini
screenshot da YouTube Senato della Repubblica

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha interrotto Conte nel suo intervento. Ha negato foto in Aula a due senatrici del M5S

Ancora una volta, intransigente come al solito, ligia al dovere e rispettosa delle regole. Maria Elisabetta Alberti Casellati riesce ad insinuarsi nel suo ruolo di presidente del Senato in modo imparziale, senza porsi problemi di chiunque abbia di fronte. Nemmeno se davanti a lei c’è il presidente del Consiglio. Giuseppe Conte, durante il suo intervento, infatti, è stato bruscamente interrotto dall’esponente di Forza Italia. Il motivo? Semplice: due senatrici del Movimento 5 Stelle, Elena Botto e Cinzia Leone, stavano scattando foto durante l’informativa.

Un episodio molto curioso, che sicuramente ha fatto sorridere anche il presidente Conte.
Mi scusi, presidente. Non si possono fare foto in aula, devo ripeterlo ad ogni seduta. Senatrici Botto e Leone, vi prego di non usare la macchina fotografica, d’accordo? O il vostro cellulare. Non si può fare. Ormai dovremmo averlo imparato tutti. Prego, presidente, mi scusi per l’interruzione, ma non è possibile che ogni volta devo ricordare le regole. Prego.” ha dichiarato al microfono un’alterata Casellati.

Ma non è stato, di fatto, l’unico episodio che ha visto protagonista la giornata. Infatti, anche un intervento dell’opposizione è stato interrotto dalla stessa titolare del Senato, Casellati, in quanto esponenti del Governo stavano coprendo chi stava parlando. E naturalmente Matteo Salvini ha subito sfruttato la situazione per mettersi in una posizione di “svantaggio” e di persecuzione. Un teatrino che sicuramente non ha lasciato indifferente chiunque era presente in Aula.