29 Settembre 2019 - 17:05

Serie A: bene le romane, Okaka-gol da i 3 punti all’Udinese

Serie A, lega

Le partite pomeridiane della sesta giornata di serie A porta alle romane due vittorie importanti in ottica Champions. Il Bologna cade a Udine

Sesta giornata di serie A con un turno pomeridiano nel segno delle romane. La Lazio si sbarazza con facilità del Genoa e riaccoglie al gol Immobile dopo le polemiche degli ultimi giorni. Vince anche la Roma grazie al solito Dzeko mentre il Bologna cade in trasferta a Udine, vittima del gol di Okaka.

LAZIO-GENOA 4-0 (Milinkovic-Savic, Radu, Caicedo, Immobile)

I biancocelesti escono da un lungo periodo di crisi con una goleada al Genoa. Apre le marcature Milinkovic-Savic dopo soli 7 minuti su assist di Immobile mentre il raddoppio è una perla di Radu che batte con un sinistro imparabile il suo omonimo del Genoa. Nel secondo tempo chiude i conti la coppia Immobile-Caicedo, quest’ultimo subentrato a Correa la cui condizione fisica andrà monitorata in settimana.

LECCE-ROMA 0-1 (Dzeko)

Rialza la testa anche la Roma che, dopo il pesante K.O. contro l’Atalanta in casa, trova 3 punti sudati ma cruciali nella corsa alla Champions. Decisivo il solito Dzeko che in apertura di secondo tempo sfrutta un cross di Mkhitaryan per battere di testa Gabriel. Nel finale rigore sbagliato da Kolarov, con i giallorossi costretti a soffrire più del dovuto ma che escono vincitori dalla difficile trasferta del Via del Mare.

UDINESE-BOLOGNA 1-0 (Okaka)

Un gol al 27′ di Okaka, su assist di Stryger Larsen e complice una difesa rossoblù distratta, basta ai bianconeri per far valere il fattore casa e avere la meglio sul Bologna. Partita molto nervosa, soprattutto nella ripresa, e culminata con il rosso a Roberto Soriano in pieno recupero.