Serie A, cambiano gli orari: si va verso anticipo di mezz’ora
Prevista oggi un’assemblea tra Lega e Assocalciatori: turni di Serie A verso l’anticipo di mezz’ora per evitare la conclusione dell’ultimo match a mezzanotte
La Serie A è pronta a modificare gli orari dei turni di questa anomala estate di calcio: i vertici della Lega sarebbero pronti, infatti, a trovare un accordo con l’Assocalciatori per l’anticipazione di mezz’ora delle partite.
Attualmente, infatti, le partite sono previste per le 17,15, 19,30 e 21,45, facendo così concludere l’ultima partita quasi a mezzanotte.
Proprio per evitare che il match serale termini così tardi, sono stati proposti i nuovi slot orari delle 16,45, 19 e 21,15.
Se ne discuterà oggi nell’assemblea tra Lega e Assocalciatori: proprio l’AIC prima della ripresa del campionato aveva espresso dubbi sulle condizioni climatiche soprattutto della prima partita delle 17,15.
Questa volta non ci dovrebbero essere problemi poiché sono solo 3 le partite restanti in quella fascia oraria e la variazione climatica tra 16,45 e 17,15 non sarebbe significativa.
Il cambiamento sarebbe ben visto anche dai broadcaster televisivi che raggiungerebbero un’audience maggiore attraverso un turno serale non più così ritardato.
Se le modifiche dovessero essere approvate rimarranno, in ogni caso, le due ore e un quarto di distanza tra uno slot orario e l’altro, così come previsto dal regolamento.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 3 luglio 2020: anticipazioni puntata di oggi. La reazione di Genoveva