Capienza, green pass, posti a sedere: le disposizioni negli stadi di Serie A

Prima PaginaCapienza, green pass, posti a sedere: le disposizioni negli stadi di Serie...

La Serie A riapre i battenti accogliendo i tifosi negli stadi dopo oltre un anno. Obbligo di Green pass, capienza e tanto altro

Ci siamo. Finalmente ritorna la Serie A e finalmente i tifosi potranno ritornare negli stadi. Troppo a lungo le gradinate e i sediolini sono rimasti vuoti e troppo a lungo un alone di tristezza ha calcato i campi del nostro campionato. Con le nuove regole in vigore per questa stagione finalmente si potranno seguire le partite direttamente allo stadio, ma con qualche limitazione.

  • Green pass
    Sarà possibile accedere agli impianti di Serie A ovviamente per i soli possessori di Green Pass. Requisito indispensabile sarà quindi aver effettuato almeno la prima dose di vaccinazione oppure mostrare un tampone negativo.
  • Capienza degli stadi
    Gli stadi potranno ospitare un numero di tifosi pari al 50% della loro capienza. Questa regola è valida per gli stadi nelle regioni in zona bianca, mentre per le regioni in zona gialla il numero di posti a sedere scende drasticamente a 2500.
  • Disposizione dei posti a sedere
    I posti a sedere saranno disposti “a scacchiera” secondo lo schema “uno sì, uno no”. In questo modo verranno sempre lasciati due posti liberi ai lati del tifoso, e due posti liberi per le file inferiori e superiori.
  • Mascherina
    Sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all’interno degli stadi di Serie A.
  • Trasferte
    I tifosi potranno seguire la propria squadra del cuore in trasferta. Gli spostamenti tra regioni sono ammessi.
Michele Mastia
Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 17 September 2021 - 07:55 07:55