Serie A, frenano Roma e Lazio. L’Atalanta e la Fiorentina volano

Domenica intensa per la Serie A: la Roma fa 1-1 contro il Cagliari, mentre la Lazio rimonta due volte il Bologna; vincono Atalanta e Fiorentina

Domenica ad alta tensione per la Serie A. La Roma di Paulo Fonseca viene fermata nuovamente: all’Olimpico, i giallorossi impattano 1-1 contro il Cagliari di Rolando Maran. Succede tutto nel primo tempo: alla rete segnata da Joao Pedro su calcio di rigore, i giallorossi hanno trovato il pari con un autogol di Luca Ceppitelli.

Advertising
Advertising

Il finale però fa discutere: Kalinic si vede annullare il gol del 2-1 al 90′ per una presunta spinta ai danni di Pisacane. Il pubblico di casa e i giocatori rumoreggiano ma Massa non va a vedere al monitor e si affida alla decisione dei suoi collaboratori, fischiando un fallo in attacco ai giallorossi.

Altro pareggio per un’altra romana: la Lazio viene fermata sul 2-2 al Dall’Ara. Anche qui, i goal tutti nel primo tempo: Ciro Immobile riprende due volte i felsinei, andati in gol con Krejci e Palacio. Il secondo tempo regala brividi: le due squadre restano in 10 (espulsi Leiva e Medel) e a pochi minuti dal termine, Correa manda sulla traversa un calcio di rigore.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si regala il primo successo nel nuovo Gewiss Stadium: il Lecce viene battuto 3-1. Per gli orobici vanno in gol Zapata, Gomez e Gosens, che mandano la Dea al secondo posto momentaneo. Per la bandiera, la rete segnata da Lucioni.

Advertising
Advertising

Infine, nel lunch-match, la Fiorentina centra la terza vittoria consecutiva. Al ‘Franchi’ è un gol di Nikola Milenkovic a decidere la sfida contro l’Udinese. Montella vola da quando ha cambiato modulo: 11 punti in 5 partite.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

10 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

17 ore ago

Salerno “in love”: in arrivo il week-end dell’amore

Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…

17 ore ago

Tragedia a Bellizzi: 40enne trovata senza vita, ipotesi suicidio

Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…

17 ore ago