Serie A, la proposta della Figc: partite solo al centro-sud?
Serie A, i vertici della Figc studiano le varie alternative per il prosieguo del campionato: possibile disputa delle partite soltanto al centro-sud
I vertici della Figc, in un incontro della giornata di ieri, hanno messo sul piatto una serie di iniziative per portare al termie la stagione di Serie A. L’ultima idea è di disputare le rimanenti partite soltato al centro-sud, qualora al nord il problema Coronavirus continuasse a viaggiare a percentuali pericolose.
La volontà della Federazione è di portare a termine le competizioni e non assegnare campionato a tavolino. La Juventus, come già annunciato qualche settimana fa, ha dichiarato che non accetterà uno scudetto a tavolino.
Le squadre dell’alta Italia hanno espresso molti dubbi al riguardo. Inter e Milan in prima linea, dovrebbero muoversi e giocare in uno stadio senza tifosi e in un’altra regione, per tutte le partite. Complicazioni che potrebbero riguardare anche la Vecchia Signora, qualora la stessa sorte dovesse toccare anche agli stadi di proprietà.
Molto dipEnderà dalle comunicazioni delle Regioni e del Governo. Qualora emettessero dei comuniCati sulla chiusura delle città di Milano e Bergamo per la disputa delle partite, i club non potrebbero fare altro che accettarle o al massimo sviluppare un’alternativa ma sempre nell’area centro-sud.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO