1 Dicembre 2017 - 23:22

Serie A, Napoli Juventus – Higuain sbanca il San Paolo per 1-0

Napoli Juventus

Il primo posticipo della 15° giornata è tra le prime della classe, Napoli Juventus. A decidere la partita è un gol del solito Higuain

Era una partita dalle grandi attese, e non ha deluso. Dai primi minuti è stato un match dai ritmi altissimi, con occasioni da entrambi le squadre.

Da un errore di Insigne, al 13° minuto, riparte la Juve in contropiede, concluso con il vantaggio bianconero finalizzato da Higuain, su assist di Dybala. Il Napoli però, dopo il vantaggio ospite, non demorde e continua a pressare e cercare il gol del pareggio.

Il primo tempo si conclude con il vantaggio juventino, che mantiene perfettamente il risultato non concedendo spazzi al Napoli. Nel secondo tempo in campo si vede soltanto una squadra, il Napoli.  La squadra di Sarri ci prova per tutti i 45 minuti, cercando di creare il suo bel calcio che però è stato spento dalla partita completamente difensiva della Juve.

Al minuto 76, il Napoli perde Insigne e Mario Rui per un problema muscolare. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Orsato fischia la fine della partita, decisa da un gol dell’ex Gonzalo Higuain, che realizza il suo 9° gol personale.

Con questa vittoria la Juventus riapre la corsa scudetto accorciando così di un solo punto dal Napoli, aspettando l’Inter domenica pomeriggio.

Migliore in campo:

Matuidi 7:” Perfetto nelle entrate, sbagliando pochi palloni e sempre disponibile per a squadra”.

Peggiore in campo:

Callejon 4,5:” Non sembra più il giocatore di inizio stagione. Spento da diverse partite e anche questa sera ha deluso le aspettative”.