Serie A, slitta la data di ripresa del campionato?
La data di ripresa della Serie A potrebbe slittare di una settimana viste le indicazioni del DPCM: “Sono vietati eventi sportivi fino al 14 giugno”
La ripresa della Serie A potrebbe slittare di una settimana, considerate le disposizioni del Dpcm firmato dal Premier Conte. “Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati“. L’inizio del calcio in Italia è legato ad un filo. Per riprendere serve una deroga da parte del Governo, che potrebbe arrivare in base all’evoluzione del Coronavirus.
Il Governo sta discutendo anche le linee guida per la ripresa degli allenamenti collettivi. La Figc ha inviato al Comitato tecnico scientifico le modifiche necessarie. Dal Governo sono giunte rassicurazioni alle società e si crede di poter trovare al più presto una soluzione. Qualora si dovessero tardare di molto le sedute collettive, sarebbe inevitabile anche lo slittamento della Serie A.
Soltanto il Parma ha aderito alle indicazioni del vecchio protocollo e ha già dato il via allo sport di squadra. La Serie A in base agli accordi che si raggiungeranno in giornata potrà ricevere delle “agevolazioni” per anticipare il fischio d’inizio e non tardare di un’ulteriore settimana, visti i tempi molto stretti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Laura Chiatti fan dei reality e amica dei suoi ex: le rilevazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Andrea Damante e Giulia De Lellis dopo il ritorno di fiamma presto sposi