Il Milan vola a Ferrara: annientata la Spal 4-0

milan

La 24° giornata di Serie A si apre con il match tra Spal e Milan. La doppietta di Cutrone e i gol di Borini e Biglia, regalano i 3 punti al Milan

Dopo i 5 risultati utili consecutivi, il Milan contro la Spal vuole continuare il suo cammino. Allo Stadio Mazza, i ferraresi voglio fermare la corsa degli uomini di Gattuso.

Dopo soli 2 minuti di gioco sono i rossoneri a trovare il vantaggio con la rete di Patrick Cutrone, che approfitta di una ribattuta corta del del portiere ferrarese Meret.

Con il vantaggio milanista la Spal subito cerca il pareggio, spingendosi diverse volte nell’area di rigore ospite impegnando Donnarumma. L’occasione più pericolosa per la squadra casalinga arriva al 41°, su un calcio di punizione calciato perfettamente da Viviani.

La Spal aveva concluso il primo tempo con ritmi alti, e incomincia i restanti 45 minuti mantenendo l’intensità.

Al 20° del secondo tempo è ancora Cutrone a segnare, ancora una volta su una respinta corta di Meret. Dopo pochissimi minuti Biglia approfitta dell’ennesimo errore difensivo della Spal, rubando palla a Viviani e segnando dalla distanza il 3-0.

A chiudere definitivamente la partita è il gol di Borini, che segna la rete del 4-0 su assist di Montolivo, ritrovando il gol in Serie A dopo quasi 6 anni.

Con il 4-0 alla Spal, il Milan arriva a quota 38 punti, e conquista la quinta vittoria nelle ultime 8 partite compresa la coppa italia.