Serie A, tutti i verdetti: Atalanta e Inter in Champions, Empoli in Serie B



chiusura calciomercato

Si chiude la stagione 2018/19 della Serie A, questi i verdetti finali: Atalanta e Inter in Champions League, in B ci va l’Empoli

Va in archivio l’ennesima stagione di Serie A e vengo emessi tutti i verdetti che mancavano ancora dell’annata 2018/19.

La cavalcata della Dea non poteva terminare in modo migliore che, contro un coraggioso Sassuolo, nonostante qualche sbandamento iniziale (il gol di Berardi), ha messo subito le cose in chiaro con Zapata, Gomez e Pasalic. Complice l’espulsione di Berardi nella pausa del primo tempo.

Tanta sofferenza per l’Inter che ha visto più volte la sua classifica cambiare durante i 90 minuti. È Nainggolan l’uomo della provvidenza: il suo 2-1 regala l’accesso alla Coppa, nonostante i brividi sul finale.

Il Milan fa quello che doveva fare, tuttavia i risultati degli altri campi non gli danno ragione: Gattuso e i suoi terminano la stagione al quinto posto: c’è l’Europa League. Stagione che sa di ennesimo fallimento.

La Roma dell’ormai ex Daniele De Rossi esegue il compito di vincere: per i giallorossi però è solo Europa League.

Fiorentina e Genoa non si fanno del male, con la squadra di Preziosi che conta unicamente sul risultato di Milano e ottiene la permanenza in Serie A per un altro anno. È il baratro per Empoli: la B per i toscani nella prossima stagione.

Tutti i verdetti della Serie A 2018/19

SCUDETTO: Juventus (qualificata in Champions League)
CHAMPIONS LEAGUE: Napoli, Atalanta e Inter.
EUROPA LEAGUE: Lazio (vincitrice Coppa Italia, fase a gironi), Roma (preliminari)
RETROCESSE IN B: Chievo, Frosinone ed Empoli.

 

Leggi anche