16 Giugno 2020 - 14:05

Serie B, un calciatore del Venezia positivo al Coronavirus

Venezia

Ieri i risultati del sesto screening a calciatori e staff del Venezia, dopo la scoperta tutta la squadra in isolamento fiduciario e gli allenamenti sono stati sospesi

Caso che potrebbe far discutere quello accaduto al Venezia Calcio. La società ha infatti comunicato lunedì sera che uno dei suoi giocatori è risultato positivo al tampone per il Covid-19 e per questo l’intera squadra ha interrotto subito gli allenamenti anche quello che era programmato per la stessa giornata agli ordini di mister Dionisi ed è stata posta in isolamento fiduciario.

E’ un primo allarme visto che tra meno di una settimana riprenderà il Campionato di Serie B. Anche per questo è stato subito effetuato un altro ciclo di test per verificare eventuali altri contagi. I risultati sono arrivati e fanno tirare un respiro di sollievo. E’ stato infati confermata una sola positività all’interno del gruppo tra calciatori e staff tecnico. Il club ha inoltre comunicato di essere a completa disposizione degli organi competenti per le prossime decisioni che si dovranno prendere.

Ecco il comunicato ufficiale:

Venezia FC comunica che al quinto ciclo di tamponi effettuati venerdì 12 giugno da giocatori, staff tecnico e gruppo squadra, è stata rilevata in un calciatore positività al Covid 19.

L’intera squadra per tale motivo oggi non ha effettuato la seduta di allenamento in programma e a partire da questa sera andrà in isolamento fiduciario in attesa di ricevere i risultati di un nuovo ciclo di tamponi effettuato in data odierna e di ricevere ulteriori indicazioni operative da parte degli organi competenti.

Venezia FC informa che il sesto ciclo di tamponi cui si sono ieri sottoposti giocatori, staff tecnico e componenti gruppo squadra ha confermato la positività di un calciatore al Covid 19. Contestualmente si informa che tutti gli altri test effettuati hanno dato esito negativo.