Serie B, Spezia in finale playoff: ribaltato il Chievo, il sogno si avvicina
Impresa dello Spezia al “Picco”: dopo lo 0-2 dell’andata, i liguri battono 3-1 il Chievo e conquistano la prima storica finale playoff di Serie B
Impresa compiuta: il sogno continua. Lo Spezia di Vincenzo Italiano conquista la sua prima storica finale playoff di Serie B, battendo per 3-1 il Chievo nel ritorno della semifinale.
Dopo lo 0-2 dell’andata al Bentegodi, la montagna da scalare sembrava ripida per i liguri ma già nei primi 120 secondi di gioco, Galabinov sbloccava il punteggio riaccendendo la speranza di rimonta dei suoi. Nella ripresa, un uno-due terrificante dei bianconeri spezzini, ribaltava completamente la situazione: prima Maggiore e poi Nzola tra il 50′ ed il 52′ facevano esplodere la panchina di Italiano e fissavano il punteggio sul 3-0.
Solo nel finale di gara, al 93′, il Chievo riusciva nell’intento di trovare il gol per riaprire la contesa: un calcio di rigore di Leverbe ha reso gli ultimi minuti di suspance per lo Spezia ma al triplice fischio è partita la festa. La squadra di Italiano passa il turno per via del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season e si conquista un posto in finale (in programma il 16 ed il 20 agosto).
Adesso dovrà attendere l’altra finalista. Stasera c’è il ritorno di Pordenone-Frosinone: si riparte dall’1-0 per i friulani conquistato al “Benito Stirpe” quattro giorni fa.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cuneo: gravissimo incidente costa la vita a cinque giovanissimi