Serie C, la vittoria dei tifosi: le partite sempre di domenica
Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha annunciato che le partite di Serie C si disputeranno sempre di domenica: i dettagli
Importante novità in vista del prossimo campionato di Serie C: tutte le partite del campionato professionistico si disputeranno (quasi) sempre di domenica.
Ad annunciarlo è Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, a margine dell’incontro con gli arbitri a Sportilia. Queste le parole del numero uno: “Abbiamo necessità di ascoltare le esigenze dei tifosi: pertanto abbiamo deciso che si giocheranno 3 anticipi di sabato, una partita per girone, di domenica alle 15 ed alle 17:30 dello stesso giorno, fino ad arrivare al posticipo in esclusiva sulla Rai“.
Si torna dunque ai vecchi valori, abbandonando così la possibilità di far disputare un gran numero di partite il sabato, così come voleva il vecchio format. Infine Ghirelli ha concluso: “Si torna, quindi, a giorni ed orari fissi. Si può cambiare solo se lo chiederanno i club e lo si farà solo se si riuscirà a dimostrare che così facendo verranno più spettatori“.
Un segnale importante e per i tifosi è una vittoria fondamentale, ritrovando il sapore antico e di non dipendere dalle esigenze televisive delle piattaforme. Adesso si attende soltanto l’uscita dei calendari di Serie C per la prossima stagione: appuntamento per giovedi 25 alle 18:30 presso il Salone del CONI a Roma con diretta esclusiva sulle reti Rai.
ARTICOLO PRECEDENTE
Francesco Facchinetti: la lite su Instragram con Irama o Riki
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amy Winehouse: 8 anni fa si spegneva la dea immortale del soul