Arriva la serie tv ispirata alla saga di Harry Potter, ecco tutte le news
HBO Max, la piattaforma streaming statunitense produrrà una serie tv ispirata ad Harry Potter, ecco tutte le novità sullo show
Da tempo si vociferava che uno show ispirato alla storia del mago più famoso del mondo fosse in fase di produzione. Ora sembra proprio che questi rumors (finalmente) abbiano un fondo di verità: non una parola sullo scrittore o talento legato allo show. E non si sa neppure su cosa la serie tv sarà incentrata, né da quale riquadro temporale della storia di Harry Potter essa partirà. Nessun’altra fonte da Variety, che ha contattato la HBO Max e la Warner Bros.
La serie di libri “Harry Potter”, con la vendita di oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo, risulta, a distanza di 13 anni dall’ultimo libro, una delle più popolari di tutti i tempi. Tutto il resto sugli adattamenti cinematografici è storia: 8 film di successo, con l’incasso di quasi 8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Per non parlare dei due prequel spinoff “Fantastic Beasts”, con il terzo dei cinque film previsti in uscita nel 2022.
Ma non è sempre andato tutto liscio. In seguito ai 2 film, la creatrice di tutto il mondo di Harry Potter J.K. Rowling ha ricevuto un enorme contraccolpo a causa di una serie di tweet “anti-trans”nel giugno 2020. È stata poi la volta di Johnny Depp, interprete del mago oscuro Gellert Grindelwald nei film “Fantastic Beasts”. L’attore ha abbondonato il franchise dopo aver perso una causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun. Nel 2018 infatti era stato pubblicato un articolo in cui Depp veniva accusato di essere un “picchiatore di mogli” a causa delle accuse di violenza domestica fatte dalla sua ormai ex moglie, Amber Heard.
Una scelta dunque quasi forzata, quella di concentrarsi anche su una serie tv, vista inoltre l’alta competizione dai colossi dello streaming, quali Netflix, Prime ecc. Anche la Disney ha annunciato dozzine di show ambientati nei mondi Marvel, “Star Wars” e Disney e Pixar Animation alla loro recente presentazione del giorno degli investitori, compresi due spinoff della serie di successo Disney Plus “The Mandalorian”.
In cima a numerosi altri originali, HBO Max ha già più spettacoli DC Comics in lavorazione, tra cui la serie “Peacemaker” con John Cena come spinoff del prossimo film di James Gunn “Suicide Squad” e una serie “Green Lantern” di Greg Berlanti. JJ Abrams sta anche progettando una serie “Justice League Dark” allo streamer. C’è anche una serie ispirata a “Shining” che Abrams e Bad Robot stanno preparando, così come uno spinoff di “Dune” sulle Bene Gesserit.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 25 gennaio 2021: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Konami, svolta storica della società: addio alla divisione Gaming