28 Gennaio 2021 - 10:54

Shadow and Bone, rivelata la data d’uscita ufficiale della serie Netflix

shadow and bone

Grande attesa per l’uscita di Shadow and Bone, la serie fantasy basata sul Grishaverse di Leigh Bardugo. Netflix comunica la data

Buone notizie per tutti gli appassionati del Grishaverse di Leigh Bardugo: finalmente l’uscita di Shadow and Bone ha una data ufficiale e a comunicarla è Netflix. Il colosso dello streaming ha reso noto che la serie fantasy farà il suo ingresso sulla piattaforma a partire dal prossimo 23 aprile. A scrivere il progetto (che si svilupperà in otto episodi per la prima stagione) è stato Eric Heisserer – già autore del film di successo Bird Box con Sandra Bullock -, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Shawn Levy e alla stessa autrice dei romanzi.

L’ambientazione della storia è quella di un mondo dilaniato dalla guerra e vede come protagonista l’orfana Alina Starkov, alle prese con la minaccia incombente dell’Ombra e con un intenso addestramento in un esercito d’élite di soldati magici: i Grisha. Il suo percorso sarà un intenso mescolarsi di alleati, nemici, autoaffermazione e crescita personale.
Grazie alle prime immagini rese pubbliche e ai character poster possiamo già iniziare ad avere un’idea delle atmosfere e dell’aspetto che avranno i protagonisti. La serie è stata girata interamente a Budapest, in Ungheria ed il cast vede tra i protagonisti Ben Barnes (Westworld), Freddy Carter, Jessie Mei Li, Archie Renaux, Amita Suman, Kit Young, Sujaya Dasgupta, Danielle Galligan, Daisy Head e Simon Sears. Tra gli ultimi arrivi: Calahan Skogman, Zoë Wanamaker, Kevin Eldon, Julian Kostov, Luke Pasqualino, Jasmine Blackborow e Gabrielle Brooks.

In seguito al grande successo ottenuto dalla trilogia e alle oltre 2,5 milioni di copie vendute solo in inglese, i volumi hanno iniziato ad essere tradotti anche per il pubblico italiano (al momento si attende la traduzione del terzo capitolo della saga “Ruin and Raising“). La nuova serie in arrivo su Netflix unirà agli elementi della prima trilogia anche alcuni relativi alla duologia “Sei di Corvi/Il Regno Corrotto“, sempre a firma di Leigh Bardugo.