Shining torna al cinema in versione integrale il 21 e 22 ottobre
Il capolavoro di Stanley Kubrick, dopo 39 anni, torna nelle sale. La pellicola, in versione integrale, contiene grandi sorprese
Torna nelle sale cinematografiche un classico della storia del cinema. Shining, l’horror-cult del regista Stanley Kubrick, infatti, torna al cinema in versione integrale. La Warner Bros. Entertainment Italia ha annunciato che sarà in sala il 21 e 22 ottobre.
Shining, diretto e prodotto da Stanley Kubrick, che ha curato anche la sceneggiatura, è stato eletto al secondo posto tra i migliori horror dalla rivista Time Out. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, e vede Jack Nicholson vestire i panni del personaggio Jack Torrance. Nel cast anche Shelley Duvall, che interpreta Wendy Torrance, Scatman Crothers nel ruolo di Dick Halloran e Danny Lloyd in quello di Danny Torrance.
La Shining Extended Version andrà sia nei cinema che nelle case degli italiani attraverso il formato Blu-ray e 4K, considerando che è disponibile anche in home-video. La notizia che ha scatenato i fan di tutto il mondo è la presenza di 24 minuti di contenuti inediti.
Inoltre sarà presente anche un contenuto speciale di Doctor Sleep, il sequel di Shining che uscirà il 30 ottobre. Il film diretto da Mike Flanagan segue la storia di Danny Torrence 40 anni dopo la terrificante esperienza all’ Overlock Hotel. Ad interpredate Danny Torrence sarà l’attore britannico Ewan McGregor.
La rimasterizzazione in 4K è stata realizzata usando una nuova scansione in 4K del negativo originale in 35mm. Il film in versione restaurata è stato presentato al Festival di Cannes.
ARTICOLO PRECEDENTE
Conte sul fine vita: “Riconoscere ai medici obiezione di coscienza”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Frecce Tricolori Varenna: tutte le strade chiuse, sensi unici e divieti