Sicilia: terremoto vicino Messina, scossa magnitudo 2.9

Attualità Sicilia: terremoto vicino Messina, scossa magnitudo 2.9

In Sicilia questa mattina sono state avvertite dalla popolazione tre scosse di terremoto, dalle ore 07:53 alle ore 08:08, a Terme Vigliatore, nel messinese

In Sicilia questa mattina sono state avvertite dalla popolazione tre scosse di terremoto, dalle ore 07:53 alle  ore 08:08, a Terme Vigliatore, nel messinese. Le scosse, rilevate dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, hanno avuto una magnitudo compresa tra 2.2 e 2.9 della scala Richter.

- Advertisement -

Secondo l’Ingv le scosse sono state registrate a una profondità di 9 km. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Per il momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: INGV.

Il massimo della potenza, il terremoto lo ha raggiunto di prima mattina con una scossa di 3,4 gradi della scala Richter. C’è apprensione in tutta la provincia perché la terra continua a tremare. 2.9 e 2.2 i gradi delle altre due scosse registrate.

- Advertisement -

La Sicilia  è una regione autonoma a statuto speciale di 4 959 587 abitanti, con capoluogo Palermo. Il territorio della regione è costituito quasi interamente dall’isola omonima, la più grande isola dell’Italia e del Mediterraneo, nonché la 45ª isola più estesa nel mondo.

- Advertisement -
Avatar
Rita Milione
21 anni da Cava de' Tirreni, studentessa presso la facoltà di Scienze Politiche all'Università degli Studi di Salerno. Appassionata di Social Media, arte e giornalismo.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 03:26 03:26