Formula 1, Silverstone: “Potremmo disputare due Gran Premi”
Silverstone potrebbe ospitare due gran premi a porte chiuse per far ripartire prima il Mondiale di Formula 1: “Disponibili a fare qualunque cosa”
Come il calcio, anche la Formula 1 si è dovuta arrendere al Coronavirus, rimandando di gara in gara l’inizio della stagione. Attualmente, l’accensione dei motori è prevista per il 18 giugno, con il Gp di Francia, ma al momento nulla è certo. Per venire incontro alle esigenze del Mondiale, Silverstone ha fatto una proposta singolare alla Fia.
“Potremmo disputare due Gp consecutivi a porte chiuse. Siamo aperti ad ogni soluzione”, ha dichiarato il direttore del circuito britannico, Stuart Pringle, al “Guardian”. “Possiamo organizzare questi eventi, ne abbiamo la capacità. Abbiamo competenze e conoscenze per farlo”.
Sempre Pringle, nei giorni scorsi aveva dichiarato che una possibile soluzione fosse di disputare tutti i Gp europei senza pubblico. Il Gran Premio di Silverstone è previsto per il 19 luglio, dopo Francia (28 giugno) e Austria (5 luglio).
Nella storia della Formula 1, nessun circuito ha ospitato due gare consecutive in una stagione. Al momento sono 8 le gare della stagione che sono state cancellate o rinviate a causa dell’epidemia. A rischio anche la gara del Belgio, prevista per il 30 agosto, mentre il Gp di Monza, previsto per il 6 settembre, potrebbe svolgersi senza pubblico.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO